La supervisione clinica è momento fondamentale ed imprescindibile per la continua riflessione clinica, non solo nei contesti formativi della nostra Scuola S.A.I.G.A. di Specializzazione in Psicoterapia, ma anche nel prosieguo della nostra professionalità.
Offriamo percorsi di supervisione specialistica, in setting gruppali ed individuali, per i nostri soci ma anche per tutti i colleghi che possono essere interessati. Proponiamo supervisioni specialistiche anche ad Enti ed Istituzioni che operino nei contesti clinici della salute e della cura.
Tra i nostri supervisori certificati, abbiamo esperti in:
· DISTURBI DELLO SPETTRO ANSIOSO E DEPRESSIVO
· DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE
· DISTURBI DELLA PERSONALITA’
· PATOLOGIE DA DIPENDENZA
· DISTURBI NARCISISTICI
· DIPENDENZE AFFETTIVE
· PSICOTRAUMATOLOGIA
· TERAPIA DELLA COPPIA
· DISTURBI IN ETA’ EVOLUTIVA
· PSICONCOLOGIA E CURE PALLIATIVE
Supervisione è ricerca: di ordine, di chiarezza, di visione, di comprensione. Di apprendimento, di formazione, di esperienza. Supervisione è collaborazione: è guardare insieme, aprirsi alla diversità, condividere, mettere insieme, integrare.
Supervisione è generosità: è concedere agli altri la possibilità di entrare in ciò che si conosce e si fa, esponendosi al loro sguardo e al loro giudizio.
Supervisione è umiltà: è riconoscere il bisogno di aiuto rinunciando all'esclusività del proprio sguardo, all'esercizio di potere, al trionfo della conquista in nome di un'instancabile ricerca di apertura e profondità in grado di abbracciare il più possibile la complessità.
Supervisione è speranza: di essere tutti insieme una rete di conoscenze, esperienze, sguardi, fatiche e cicatrici che trova nella cooperazione la forza per raccogliere, contenere e curare la sofferenza psichica.