LO SPETTRO AUTISTICO IN PSICOTERAPIA

La condizione esistenziale all'interno dello Spettro Autistico è attualmente riconosciuta con un'attenzione senza precedenti, e i tratti di personalità caratteristici rappresentano una dimensione psicologica peculiare, e per molti aspetti nuova. Laddove si è posta diagnosi approssimata di schizofrenia, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo narcisistico o schizoide, è facile riconoscere alla base questa dimensione diagnostica, che consente di ripensare le risorse psichiche e psicologiche complessive, ma soprattutto permette di focalizzare più appropriatamente gli obiettivi di una psicoterapia più specificamente dedicata.

Docente

Niccolo' CATTICH: Psichiatra, Psicoterapeuta; Analista SIPI; Resp. CSM Borgosesia e Gattinara ASL VC; Ref. nucleo DIPSA per l’Autismo Adulti, ADHD e Disturbi di personalità ASLVC; Responsabile Scientifico, docente e supervisore ART.I.L.E.

Sede

Via Principe Amedeo 16, Torino

La partecipazione in presenza sarà regolata secondo le disposizioni normative vigenti al momento dell’attivazione del corso, in merito all’emergenza sanitaria da COVID-19



I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori

Informazioni personali


Informazioni fatturazione (se disponibile)





Data

21 Maggio 2022 09.00-13.00

Partecipazione

  • Videoconferenza: Sì
  • In presenza: Sì

Prezzo

  • Soci S.A.I.G.A.: Gratuito
  • Esterni: 48,80 €
  • Allievi Scuola S.A.I.G.A.: Gratuito
  • Esterni - Studenti e specializzandi: 36,60 €

Crediti

SI - 4 crediti ECM
Iscriviti Scarica la Brochure