CONVEGNO "Quale Psicoterapia per quali pazienti?"

Il convegno si propone di presentare alcune linee di indirizzo per fornire psicoterapie personalizzate per tutti i pazienti che ne abbiano necessità, nell’ottica di una corretta disponibilità delle cure per i Disturbi Mentali nei servizi pubblici, secondo le indicazioni in proposito della Conferenza Stato-Regioni.

Verranno discussi, quindi, i fattori che devono essere considerati, di volta in volta, per una corretta indicazione clinica, per valutare l’efficacia del trattamento, per garantire l’accesso degli utenti alle cure.

Il Convegno è rivolto a Psicologi, Medici (Spec. Psichiatria, NPI, Psicoterapia), studenti e specializzandi nelle suddette discipline.

La partecipazione è gratuita.

RESPONSABILI SCIENTIFICI:

Abbate Daga Giovanni: Professore Ordinario di Psichiatria, Università degli Studi di Torino. Direttore SCU CER DCA, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.

Ferrero Andrea: Psichiatra; Presidente Ass. Adlerian Psychodynamic Psychotherapies - Training and Research; Chair Section Theory and Researh of International Association of Individual Psychology; Presidente Onorario SAIGA.

SEDE: Aula M. Torre, Città della Salute e della Scienza, Via Cherasco 11, Torino

Responsabile organizzativo: Elena Dalla Grana

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori

Informazioni personali


Informazioni fatturazione (se disponibile)





Data

5 Novembre 2022 09.00-18.00

Partecipazione

  • Videoconferenza: Sì
  • In presenza: Sì

Prezzo

  • Convegno "Quale psicoterapia per quali pazienti?": Gratuito

Crediti

SI - 4,9 crediti ECM
Iscriviti Scarica la Brochure